Storie del territorio e news
Ambiente Mare Italia e Round Table Italia insieme per l’ambiente.
26 Febbraio 2024
Mercoledì 21 febbraio si è tenuto un incontro operativo a Napoli tra Round Table Italia e Ambiente Mare Italia – AMI per dare seguito al Protocollo d’Intesa sottoscritto lo scorso mese di ottobre, al fine di collaborare per la diffusione di valori sciali e culturali relativi alla conservazione e preservazione dell’ambiente, della biodiversità e del patrimonio culturale italiano.
La Fondazione Round Table Italia è un’organizzazione senza scopo di lucro dedicata a progetti sociali e umanitari per il miglioramento delle comunità locali, impegnata nel promuovere iniziative volte a proteggere l’ambiente e migliorare l’utilizzo consapevole e razionale delle risorse naturali.
“Ogni goccia conta. Un mare di piccole azioni per dare forza al Pianeta”.
Nel corso della riunione sono state illustrate le iniziative congiunte che vedranno impegnate Round Table Italia e Ambiente Mare Italia in occasione della Settimana Verde AMI, che si terrà dal 10 al 22 aprile 2024.
“Ogni goccia conta. Un mare di piccole azioni per dare forza al Pianeta” è il claim della campagna AMI Settimana Verde 2024. La goccia è l’azione, anche piccola, che ognuno di noi può fare per salvaguardare e proteggere la Terra, gli Oceani e i Mari del nostro Pianeta.
Il contrasto ai cambiamenti climatici, il progressivo degrado degli ecosistemi marini e terrestri, la perdita di biodiversità impongono un impegno comune e sempre più concreto, che parta innanzitutto da una maggiore consapevolezza ambientale e dalla condivisione di una nuova coscienza ecologica.
Ogni singola goccia rappresenta il nostro impegno civico, concreto e quotidiano nel rispetto dell’ambiente che ci circonda. Perché ogni goccia conta.