Eventi

Ami Natura

domenica 4 Dicembre alle 09:30

Amendolea

AmiNatura Reggio Calabria, Amendolea: “un’escursione nel passato”

L’antico borgo di Amendolea è posto su di una altura a 350 Mt sul livello del mare, poco distante dall’odierno abitato, rappresenta una traccia molto significativa della gloria goduta da quel pezzo di Calabria in un passato non molto lontano. Le origini del Borgo, si perdono nei secoli; non molto lontano da li, infatti, si può ammirare “Rocca del Lupo”, una caratteristica penisola che divide le Fiumare Amendolea e Condofuri, sulla quale viene attestata la presenza umana già nel Neolitico. L'appuntamento sarà alle ore 9,30 nella località di Passomasseria in prossimità del ponte sull'Amendolea.

Scarpe da trekking

Pranzo al sacco

Durata: 2 ore

Ami Cultura

domenica 4 Dicembre alle 10:00

Roma

Ghetto ebraico: “Incontro tra storia e cultura”

Le sponde del Tevere, grazie all'importanza commerciale del Fiume, sono state da sempre luogo di incontro di moltissime culture. Una particolare zona del Lungotevere è rappresentata dal quartiere ebraico, il "Ghetto". Dal Rinascimento fino ai nostri giorni passando per i tragici eventi del secolo scorso, il ghetto è stato un luogo centrale nella vita romana: cinema, cucina, religione e architettura sono tutti ambiti in cui la cultura ebraica ha arricchito la Città eterna.

Italian Cleaning Tour

venerdì 16 Dicembre alle 09:30

Civitavecchia

AMI Christmas Clean Up 2022

Liberiamo il Mare dalla Plastica..... Il nostro regalo di Natale al Pianeta!

Iniziativa di pulizia della spiaggia "La Marina" di Civitavecchia realizzata in collaborazione con l’IIS Calamatta di Civitavecchia e i ricercatori dell’Università della Tuscia.

Vi aspettiamo venerdì 16 dicembre alle 9.30!