Storie del territorio e news
Trofeo Città di Roma. AMI sostiene gli atleti del pattinaggio su pista e gli sport outdoor.
1 Luglio 2024
Sabato 22 giugno, Ambiente Mare Italia – AMI ha partecipato al “Trofeo Città di Roma 2024”, organizzato dall’Associazione Sportiva Roma 7 Pattinaggio presso il “Pattinodromo Tre Fontane” di Roma.
Lo sport, grazie alla sua funzione educativa, ricopre da sempre un ruolo fondamentale nella nostra cultura, poiché è in grado di trasmettere modelli di vita e pratiche di comportamento virtuose. Lo sport all’aria aperta e il contatto con la natura sono fondamentali per il nostro benessere e ci permettono di sviluppare una maggiore sensibilità verso la sostenibilità ambientale e le principali questioni ambientali come rifiuti, acqua, energia, trasporti e cambiamenti climatici.
“Il binomio sport e ambiente sta acquisendo una rilevanza sempre più importante – ha dichiarato Alessandro Botti, Presidente di Ambiente Mare Italia – tanto da riuscire a modificare le abitudini, le scelte e le strategie di atleti, società sportive, amministrazioni locali e centrali, che si impegnano per garantire la diffusione di una cultura sportiva dall’impronta ecologica volta a spingere i cittadini, e in maniera particolare i più giovani, a riscoprire un nuovo stile di vita all’insegna del benessere, della salute e del rapporto con la natura”.
Ambiente Mare Italia – AMI ringrazia per l’organizzazione, la disponibilità e l’ospitalità l’Associazione Sportiva Roma 7 Pattinaggio e tutti gli atleti che hanno partecipato alle gare.