Da domenica 6 Aprile 10:00 a martedì 15 Aprile alle 21:00
Proteggi OGGI ciò che appartiene al DOMANI.
La Terra è nelle nostre mani.
La Settimana Verde di AMI rappresenta la Festa Nazionale dell’Ambiente e della Sostenibilità con i suoi centinaia di eventi in tutta la Nazione.
Quest’anno dal 4 al 15 aprile, con il patrocinio delle massime Istituzioni nazionali e continentali, AMI celebrerà il Mare, la Terra e l’impegno di ognuno di noi in favore del rispetto dell’ambiente e della biodiversità.
“Proteggi Oggi ciò che appartiene al Domani” è il claim della campagna 2025.
L’uso delle risorse naturali e l’impatto delle nostre azioni sulla natura deve tener conto dei diritti delle generazioni future: un illuminante proverbio della cultura degli indigeni americani ci dice come “Non riceviamo la terra in eredità dai nostri genitori, ma in prestito dai nostri figli e nipoti, ai quali dobbiamo restituirla”.
La Terra è nelle nostre mani. Proteggiamola!
La Settimana Verde di AMI 2025 è dedicata al patto intergenerazionale che deve essere sempre rispettato affinché “si soddisfino i bisogni dell’attuale generazione senza compromettere la capacità di quelle future di soddisfare i propri” (da Rapporto Bruntland 1987).
Con la Settimana Verde, Ambiente Mare Italia si propone di realizzare un contenitore di iniziative locali e nazionali, tutte rivolte alla crescita di una cultura dell’impegno personale e collettivo in favore della tutela del nostro Pianeta, con particolare attenzione alla formazione dei più giovani.
Noi ci siamo! Voi ci siete?
Delegazioni Territoriali di AMI, Istituzioni, Associazioni, Aziende, Scuole, Volontari, tutti possono partecipare attivamente alla Settimana Verde AMI 2025 e organizzare un evento nel proprio territorio!