Chi siamo / Mission

Agiamo per proteggere il Pianeta, per tutelare l’ambiente e il mare.

Agiamo coltivando il sogno di un mare pieno di vita, un mondo salubre, più giusto, colorato e profumato.

Slide precedente
Slide successiva

Tuteliamo la biodiversità marina e terrestre per un Pianeta pieno di vita, colori e movimento.

Proteggiamo e conserviamo gli ecosistemi attraverso il diretto intervento ambientale e promuovendo la migliore ricerca scientifica. Così come l’Uomo ha compromesso il delicato equilibrio ambientale, immettendo nella Natura sostanze inquinanti e clima alteranti senza risparmiare nessun angolo della Terra, ora Egli stesso è chiamato a impegnarsi e intervenire per non lasciare alle generazioni a venire un’eredità di desolazione e povertà biologica.


Informiamo, educhiamo e sensibilizziamo per una nuova cultura del rispetto della Natura e di tutte le creature che la abitano.

L’educazione ambientale costituisce un valore fondamentale per far crescere sempre più quella coscienza individuale (“cosa posso fare io?”) e collettiva (“cosa dobbiamo fare noi?”), presupposto per una reale rivoluzione green, per un’efficace transizione ecologica. Promuoviamo nuove professionalità, nuove tecnologie, nuove idee.


Ideiamo, realizziamo e partecipiamo

Ideiamo, realizzazione e partecipiamo a progetti per la riduzione dell’inquinamento ambientale e la promozione di una nuova economia, più sostenibile, più responsabile, più inclusiva, più umana.

Coinvolgiamo tutti nelle nostre attività e iniziative, certi che la protezione dell’ambiente che ci accoglie non possa rimanere un interesse di pochi.

Ogni giorno siamo impegnati per far crescere la nostra comunità, condividendo il nostro percorso con gli altri attori del Terzo Settore, con lo sport, la cultura, la scuola, le Istituzioni, il mondo della produzione. Il Pianeta è uno, il Mare è uno, la Natura è una. Abbiamo bisogno di alleanze, di unità di intenti, di dialogo e confronto!


Siamo impegnati nel valorizzare e far conoscere ogni territorio del nostro meraviglioso Paese, perché “Se lo conosci lo AMI, se lo AMI lo proteggi”.  

Nessuno ama e protegge ciò che non conosce; nessuno può imparare a difendere il Pianeta se non tutela l’ambiente nel quale vive e opera ogni giorno.

Crediamo che la contaminazione tra cultura ed ecologia, ambiente e arte, svago e impegno sociale, sport e benessere sia un valore aggiunto alla nostra mission e possa agevolare il raggiungimento dei nostri obiettivi. Per questo motivo realizziamo tante iniziative, anche in ambito culturale, sportivo e spettacolare, per una migliore e più capillare e coinvolgente informazione sui temi della difesa dell’ambiente e della valorizzazione del nostro patrimonio paesistico e culturale.