Da sabato 17 Febbraio 10:00 a sabato 17 Febbraio alle 15:30
Nel tuo territorio, nella tua scuola, nella tua azienda, porta i principi di una nuova cultura della sostenibilità ambientale, diffondi le buone pratiche individuali e collettive per un maggior rispetto della nostra Terra. Diventa anche tu testimone del cambiamento ecologico, grazie ai nostri programmi di formazione, informazione e preparazione personale.
“Ambasciatori del Mare: cittadini scienziati al lavoro!” si propone di promuovere la partecipazione attiva dei cittadini in programmi e iniziative di tutela della biodiversità e conservazione e valorizzazione degli ecosistemi marini e terrestri.
Grazie al progetto “Ambasciatori del Mare: cittadini scienziati al lavoro!”, sostenuto con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese, AMI realizzerà qualificanti percorsi formativi a distanza e in presenza, rivolti a tutti i cittadini, agli studenti, agli insegnanti a coloro che vogliono impegnarsi nella tutela ambientale, a coloro che vivono la natura e il mare (guide, escursionisti, divers, surfisti e velisti e tanti altri).
Tutti saranno resi in grado di intervenire con azioni di sensibilizzazione, monitoraggio e intervento ambientale, con la segnalazione di animali in pericolo e l’avvistamento di specie marine come cetacei e tartarughe, piante marine come la Posidonia Oceanica e specie aliene invasive.