Eventi

Aprile 2024

Bari – Giornata regionale della Costa Pugliese

Ambiente Mare Italia - Tag

Ambiente Mare Italia

Da mercoledì 10 Aprile 09:30 a mercoledì 10 Aprile alle 20:00

Ambiente Mare Italia

Ogni Goccia Conta
Un mare di piccole azioni per dare forza al Pianeta

Dal 10 al 22 aprile 2024 si tiene la nuova edizione della Settimana Verde di Ambiente Mare Italia – AMI ETS, la prima campagna in Italia di promozione dell’impegno ambientale che coinvolge tutti i cittadini in azioni ecologiche.

Il contrasto ai cambiamenti climatici, il progressivo degrado degli ecosistemi marini e terrestri, la perdita di biodiversità impongono un impegno comune e sempre più concreto, che parta innanzitutto da una maggiore consapevolezza ambientale e dalla  condivisione di una nuova coscienza ecologica.

Ogni goccia conta. Un mare di piccole azioni per dare forza al Pianeta” è il claim della campagna AMI Settimana Verde 2024. La goccia è l’azione, anche piccola, che ognuno di noi può fare per salvaguardare e proteggere la Terra, gli Oceani e i Mari del nostro Pianeta.

Ogni singola goccia rappresenta il nostro impegno civico, concreto e quotidiano nel rispetto dell’ambiente che ci circonda. Perché ogni goccia conta.

Noi ci siamo, voi ci siete?

Delegazioni di AMI, Istituzioni, Associazioni, scuole, tutti possono partecipare attivamente alla Settimana Verde 2024 e organizzare un evento.

Quando

Da mercoledì 10 Aprile 09:30 a mercoledì 10 Aprile alle 20:00

Dove

Bari – Giornata regionale della Costa Pugliese