Eventi

Giugno 2024

Liberiamo il Mare dalle Reti Fantasma – Nardò

Ambiente Mare Italia - Tag

Ambiente Mare Italia

Da sabato 8 Giugno 10:00 a sabato 8 Giugno alle 19:00

Ambiente Mare Italia

L’8 giugno si celebra la Giornata Mondiale degli Oceani per riflettere sui benefici che gli oceani sono in grado di fornire e il dovere che incombe su ogni individuo e sulla collettività di interagire con gli oceani in modo sostenibile, affinché siano soddisfatte le attuali esigenze senza compromettere quelle delle generazioni future.

Il tema scelto per festeggiare il World Oceans Day 2024, “Risvegliare Nuove Profondità”, è dedicato ad ampliare le nostre prospettive e il nostro apprezzamento per il Pianeta Blu, costruire nuove basi per il nostro rapporto con l’oceano e innescare un’ondata di azioni verso il cambiamento necessario.

Proprio per festeggiare questa importante giornata Ambiente Mare Italia – AMI sta realizzando il progetto “Liberiamo il Mare dalle Reti Fantasma”, una grave minaccia per la biodiversità e gli habitat merini e costieri.

Le reti fantasma rappresentano una minaccia alla biodiversità marina in quanto fungono da trappole per pesci e tartarughe che finiscono per morire di fame o a causa delle lacerazioni prodotte dagli attrezzi stessi, diventando a loro volta esche per predatori più grandi.

Inoltre, le reti fantasma abbandonate lungo i tratti di costa costituiscono un pericolo per la sicurezza della balneazione e della navigazione, nascondendo insidie per sub, nuotatori, ma anche per le eliche delle

Quando

Da sabato 8 Giugno 10:00 a sabato 8 Giugno alle 19:00

Dove

Liberiamo il Mare dalle Reti Fantasma – Nardò

Altri eventi a

Nessun evento