Cultura e valorizzazione del territorio

Ami Natura

“Una delle prime condizioni di felicità è che il legame tra uomo e natura non si rompa”. Lo diceva Tolstoj ma lo crediamo anche noi.

Scoprire la storia, la cultura, vivere e passeggiare per conoscere tutti gli aspetti paesaggistici e naturalistici del nostro Paese è uno dei nostri obiettivi.

Grazie al progetto AmiNatura abbiamo organizzato insieme alle nostre guide naturaliste escursioni in plain air e abbiamo potuto riscoprire insieme paesaggi meravigliosi, ammirare distese rocciose e antiche rovine, camminando tra un susseguirsi di corsi d’acqua, canyon e cascate.  Abbiamo respirato gli inebrianti profumi dei boschi, dei faggeti e della macchia mediterranea.

Le prossime date

Ami Natura

domenica 4 Dicembre alle 09:30

Amendolea

AmiNatura Reggio Calabria, Amendolea: “un’escursione nel passato”

L’antico borgo di Amendolea è posto su di una altura a 350 Mt sul livello del mare, poco distante dall’odierno abitato, rappresenta una traccia molto significativa della gloria goduta da quel pezzo di Calabria in un passato non molto lontano. Le origini del Borgo, si perdono nei secoli; non molto lontano da li, infatti, si può ammirare “Rocca del Lupo”, una caratteristica penisola che divide le Fiumare Amendolea e Condofuri, sulla quale viene attestata la presenza umana già nel Neolitico. L’appuntamento sarà alle ore 9,30 nella località di Passomasseria in prossimità del ponte sull’Amendolea.

Scarpe da trekking

Pranzo al sacco

Durata: 2 ore