Formazione

Amiscuola

Conoscere l’ambiente è il primo passo per rispettarlo.

Ambiente Mare ItaliaAMI coinvolge ed educa giovani e adulti al rispetto per gli altri e per l’ambiente che ci circonda, affinché le generazioni future possano avviare quel cambiamento culturale indispensabile per invertire la rotta e migliorare la qualità ambientale e culturale dei nostri territori. La partecipazione, l’impegno e l’entusiasmo degli studenti, piccoli e grandi, dalla materna all’Università, sono preziosi e contagiosi, poiché ci coinvolgono in sfide che altrimenti non saremmo spronati ad intraprendere o affrontare.

AMI è presente nelle scuole, di ogni ordine e grado, e nelle Università e propone attività di divulgazione, informazione e formazione, in collaborazione con gli stessi Istituti scolastici e grazie al contributo dei propri formatori e al supporto di materiale dedicato. Ma AMIScuola è anche impegno individuale e collettivo e la formazione è fatta anche sul campo, coinvolgendo studenti e famiglie in azioni concrete per la difesa dell’ambiente e della biodiversità.

Se sei un Preside, un professore, uno studente o un familiare, contattaci per organizzare una delle nostre attività di formazione presso la tua scuola. La tua scuola diventerà una scuola AMI e un punto di riferimento sul territorio; un baluardo per la Natura.

Le testimonianze