Intervento ambientale e tutela biodiversità

Italian Cleaning Tour

L’Italian Cleaning Tour – ICT è il nostro giro d’Italia che coinvolge tutti i cittadini in un’attività di intervento ambientale e partecipata.

Con Italian Cleaning Tour:

  • Interveniamo sul territorio con iniziative di pulizia delle aree soggette a inquinamento ambientale come parchi cittadini, greti dei fiumi, laghi, lagune, spiagge e fondali marini e contribuiamo al risanamento dell’ecosistema marino e al miglioramento della qualità ambientale.
  • Agiamo in favore del contrasto alle emissioni di CO2, rimuovendo dalla natura centinaia di tonnellate di plastica e di rifiuti.
  • Monitoriamo le spiagge e i fondali marini, segnalando la presenza di plastica, reti da pesca e altri rifiuti pericolosi per consentire un intervento immediato.
  • Coinvolgiamo la cittadinanza, le scuole e i giovani al fine di acquisire le buone pratiche di tutela ambientale e perseguire un cambiamento nelle abitudini quotidiane.

Cittadini, scuole, Istituzioni, associazioni e aziende, tutti possono partecipare attivamente o organizzare una giornata di Italian Cleaning Tour.

Gli eventi di Italian Cleaning Tour

AMI Christmas Clean Up 2022

Liberiamo il Mare dalla Plastica….. Il nostro regalo di Natale al Pianeta!

Ambiente Mare Italia - Civitavecchia

Civitavecchia

Ambiente Mare Italia

16 Dicembre 2022 Ore 09:12