Intervento ambientale e tutela biodiversità

Natura Mia

Tutela, conservazione e ristrutturazione degli ecosistemi.

Ambiente Mare Italia – AMI è impegnata, in collaborazione con Enti di ricerca, Università e Istituzioni, nell’attività di tutela e protezione degli habitat naturali e della biodiversità.

L’Uomo ha rotto quel naturale equilibrio che, sin dalla sua origine, genera e protegge la vita sul nostro Pianeta. Le attività umane, sempre più impattanti sulla Natura e sugli elementi biologici e biochimici che ne determinano la sua ricchezza, pongono ormai in serio pericolo la sopravvivenza di interi sistemi naturali.

Per evitare il collasso degli ecosistemi siamo chiamati ad adottare iniziative globali, strategie di azione multilivello, che permettano agli habitat di continuare a svolgere o, nei casi peggiori, a tornare a svolgere la loro funzione di sviluppo, riproduzione e protezione della vita.

Ogni intervento di protezione, conservazione o ripristino degli ecosistemi necessita di iniziative e attività altamente specializzate, che permettano di realizzare tangibili e verificabili miglioramenti, nell’ambito dei migliori protocolli scientifici. Per questo motivo Ambiente Mare Italia compie ogni sua attività di tutela e conservazione coinvolgendo i cittadini, i volontari e le altre associazioni, grazie al contributo di esperti, ricercatori e scienziati e in collaborazione e coordinamento con Enti di ricerca, Università e Istituzioni, così da realizzare mirati e specifici interventi.

Natura Mia è ormai diventato un contenitore di idee, progetti e iniziative condivise, nel quale la tutela del patrimonio coralligeno si affianca alla costituzione di stazioni di biodiversità urbane, il monitoraggio dello stato di conservazione dei posidonieti al contrasto degli agenti inquinanti che mettono in pericolo gli impollinatori, lo studio sulla nocività delle specie alloctone alle iniziative di forestazione urbana e periurbana, e così via.

Sostieni il Progetto Natura Mia con le bomboniere solidali realizzate per Ambiente Mare Italia da Mobilia Store.

Ci sono tanti modi per sostenere Ambiente Mare Italia. Uno di questi è festeggiare i momenti speciali della vita, come: una nascita, un battesimo, una comunione, una cresima, un matrimonio e un compleanno, donando ai propri invitati una bomboniera solidale. Acquistando una bomboniera solidale realizzata per AMI da Mobilia Store ci aiuterai a proteggere il mare con importanti azioni di conservazione degli ecosistemi marini.

Scopri la collezione di bomboniere solidali su Mobilia Store!