Ogni Goccia Conta
Un mare di piccole azioni per dare forza al Pianeta
Ogni goccia conta. Un mare di piccole azioni per dare forza al Pianeta”, è la nuova campagna 2024 della Settimana Verde di Ambiente Mare Italia realizzata con il contributo di Anas (Società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane) che si terrà tra il 10 e il 22 aprile, in coincidenza con la Festa Nazionale del Mare (11 aprile) e la Giornata Mondiale della Terra (22 aprile) e celebrerà la Natura e l’impegno in favore del rispetto dell’ambiente, della biodiversità e del territorio.
La Settimana Verde, patrocinata dal MASE, Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, dalla Commissione europea e dalla FIV, Federazione Italiana Vela avrà come testimonial il maestro Beppe Vessicchio, da sempre impegnato nella salvaguardia dell’ambiente e amico di AMI. Si tratta di una manifestazione che parte dal basso, un contenitore di iniziative locali e nazionali, tutte rivolte alla crescita di una cultura dell’impegno personale e collettivo in favore della tutela del territorio.
Saranno oltre 120 le iniziative realizzate su tutto il territorio nazionale di diretto intervento ambientale – monitoraggi degli ecosistemi costieri, subacquei e terrestri – e di sensibilizzazione e impegno civico.
La goccia è l’azione, anche piccola, che ognuno di noi può fare in difesa del Pianeta.
Noi ci siamo, voi ci siete?
Dal 10 al 22 aprile siete tutte invitati a promuovere la campagna che ci vede coinvolti. Nella cartella condivisa troverete diversi contenuti social ( icona per profili, copertina Fb, Post e Storia), ma potrete promuovere le vostre iniziative locali con foto e video da voi realizzati.
Vi invitiamo a menzionare sempre e comunque nei vostri post Ambiente Mare Italia.
Fb @mbientemareitalia
Ig @ambientemareitalia
Linkedin @ambientemareitalia
E di usare gli hashtag ambientemareitalia #amisettimanaverde2024 #iosonogoccia