Storie del territorio e news

“A MARE IL MARE”. Premiazione dei ragazzi delle scuole del Salento.

29 Giugno 2024

Martedì 25 giugno, a Monteroni di Lecce, si è tenuta la giornata di premiazione degli studenti che hanno partecipato al concorso “A MARE IL MARE”, realizzato da Fidapa BPW Italy e Ambiente Mare Italia – AMI.

Tantissimi gli istituti scolastici che hanno partecipato con meravigliosi elaborati creativi, vere e proprie opere d’arte, poesie, fumetti, video e racconti per descrivere il mare del Salento.

Si ringraziano per la partecipazione le scuole, i ragazzi e i loro docenti: Istituto Comprensivo G. Zimbalo di Carmiano, Istituto Comprensivo di Calimera, Istituto Comprensivo Magistrato Giovanni Falcone di Copertino, Istituto Comprensivo “P. Impastato” Veglie, IC “Rina Durante” – Melendugno, Istituto Comprensivo Salvatore Colonna di Monteroni, Istituto comprensivo “V. Bodini” – Monteroni di Lecce – Arnesano, Istituto Comprensivo Polo I di Galatina, Istituto Comprensivo Polo II di Galatina, Istituto Comprensivo Tito Schipa di Trepuzzi, Scuola Secondaria Ascanio Grandi Lecce.

Grazie ai giurati Luigi Spanò, Antonella Schirinzi, Pierangela Vitti, Arturo Alessandri e Antonio Inguscio, delegazione Salento Ambiente Mare Italia – AMI; grazie a Elisabetta Grande Presidente Fidapa BPW Italy Distretto Sud Est, Fiammetta Perrone Past Presidente nazionale, Marros Presidente della Sezione Fidapa di Lecce, Maria Rosaria Manca Presidente Fidapa Sezione di Monteroni, Liliana Forina Past Presidente. Si ringrazia, inoltre, Mariolina Pizzuto, Sindaco di Monteroni di Lecce, unitamente a tutta l’Amministrazione comunale, e Marina Geraldo e Antonio Petrucelli, della libreria Agorà di Lecce, che hanno fornito i premi in palio.