Storie del territorio e news
AMI Settimana Verde. Al via l’edizione 2024 dal 10 al 22 aprile.
9 Aprile 2024
Domani 10 aprile 2024, alle ore 11.00, si terrà la Conferenza Stampa di presentazione della Settimana Verde di Ambiente Mare Italia. E’ previsto l’intervento di Alessandro Botti – Presidente Ambiente Mare Italia – AMI ETS, Edoardo Valente – Presidente di ANAS (Società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane), il Maestro Beppe Vessicchio – Testimonial e amico di Ambiente Mare Italia, Amm.Sq (a) Donato Marzano – Presidente Lega Navale Italiana, Carlo Cacioppo – FIV, Federazione Italiana Vela. L’evento, che si svolgerà a Roma presso l’Europa Experience – David Sassoli, sarà moderato da Roberto Antonini – Giornalista Dire.
“Ogni goccia conta. Un mare di piccole azioni per dare forza al Pianeta”, è la nuova campagna 2024 della Settimana Verde di Ambiente Mare Italia realizzata con il contributo di Anas (Società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane) che si terrà tra il 10 e il 22 aprile, in coincidenza con la Festa Nazionale del Mare (11 aprile) e la Giornata Mondiale della Terra (22 aprile) e celebrerà la Natura e l’impegno in favore del rispetto dell’ambiente, della biodiversità e del territorio.
La Settimana Verde, patrocinata dal MASE, Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, dalla Commissione europea e dalla FIV, Federazione Italiana Vela avrà come testimonial il maestro Beppe Vessicchio, da sempre impegnato nella salvaguardia dell’ambiente e amico di AMI. Si tratta di una manifestazione che parte dal basso, un contenitore di iniziative locali e nazionali, tutte rivolte alla crescita di una cultura dell’impegno personale e collettivo in favore della tutela del territorio.
Saranno oltre 120 le iniziative realizzate su tutto il territorio nazionale di diretto intervento ambientale – monitoraggi degli ecosistemi costieri, subacquei e terrestri – e di sensibilizzazione e impegno civico.
La goccia è l’azione, anche piccola, che ognuno di noi può fare in difesa del Pianeta.