Storie del territorio e news
Formia, Gaeta e Minturno. La Veleggiata del Golfo.
21 Aprile 2024
Oggi alle 10.30, presso il Circolo nautico “Caposele” di Formia, si è tenuta la “Veleggiata del Golfo”, una regata aperta a tutte le imbarcazioni da diporto, con la collaborazione di Cirolo nautico Caposele Formia, Lega Navale Formia-Gaeta-Scauri, Yacht Club Gaeta e Sezione vela della Guardia di Finanza.
Si tratta di una iniziativa nata dalla collaborazione tra Ambiente Mare Italia – AMI e Fidapa Bpw Italy sezione Gaeta – Formia – Minturno, nell’ambito della Settimana verde AMI.
“La goccia è l’azione, anche piccola, che ognuno di noi può fare per salvaguardare e proteggere la Terra, gli oceani e i mari del nostro Pianeta – spiega Margherita Di Rocco, Presidente della sezione Gaeta – Formia – Minturno di Fidapa Bpw Italy – Ogni singola goccia rappresenta il nostro impegno civico, concreto e quotidiano nel rispetto dell’ambiente che ci circonda”.
In mattinata si è tenuto un incontro durante il quale è intervenuta la presidente della sezione Gaeta – Formia – Minturno della Fidapa Bpw Italy Margherita Di Rocco; il delegato Ami Guido Celletti; il sindaco del Comune di Formia Gianluca Taddeo; l’assessore all’ambiente del Comune di Formia, Eleonora Zangrillo; il vice-sindaco del Comune di Gaeta, Gianna Conte; il vice-sindaco del Comune di Minturno Elisa Venturo; la past president della sezione Gaeta – Formia – Minturno della Fidapa Bpw Italy Francesca Di Rocco.
Durante l’evento è stato presentato il “Pannello della sostenibilità” di Ambiente Mare Italia – AMI, che nei prossimi mesi verrà apposto sui litorali delle spiagge del Golfo di Gaeta. Quest’ultima iniziativa è resa possibile grazie locale sezione Fidapa Bpw Italy nell’ambito del progetto “Nuove azioni per la cooperazione”.