Storie del territorio e news

Gli studenti di Cirò Marina ricevono il Premio “Cittadini del Mare”.

3 Giugno 2023

Anche quest’anno l’Italian Cleaning Tour, il progetto di intervento ambientale di Ambiente Mare Italia dedicato alla sensibilizzazione e all’impegno civico dei più giovani, ha fatto tappa a Ciro’ Marina.

Protagonisti indiscussi del progetto oltre 100 studenti e i loro insegnanti delle scuole cittadine: l’Istituto Comprensivo “Filottete”, l’Istituto Comprensivo “G.T. Casopero” e l’Istituto Istruzione Superiore “Giuseppe Gangale”.

Il percorso educativo di quest’anno si è concluso il 26 maggio presso la Sala Convegni del Palazzo Porti nell’ambito del convegno “Tutela del Mare e ricchezza di biodiversità – La costa crotonese volano di un nuovo modello di sviluppo”, con la consegna del Premio “Cittadini del Mare” di Ambiente Mare Italia – AMI alle scuole che hanno partecipato al progetto di impegno civico.

L’iniziativa, organizzata dalla delegazione di Ambiente Mare Italia – AMI Cirò Marina, è stata patrocinata dal Comune di Cirò Marina guidato dal Sindaco Sergio Ferrari e Presidente della Provincia di Crotone e ha visto la collaborazione della Protezione Civile di Cirò Marina.

“Grazie ai nostri percorsi di educazione ambientale nelle scuole, i ragazzi stanno maturando una maggiore sensibilità verso l’ambiente che ci circonda e verso le problematiche di inquinamento ambientale – commenta Enzo Valente – delegato di Ambiente Mare Italia – AMI Cirò Marina – Vedere tutti questi giovani insieme in azione per il Pianeta è per la nostra Associazione il raggiungimento di un obiettivo concreto di crescita e di impegno civico”.